Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

VERDE BRILLANTE

La mente delle piante

STEFANO MANCUSO

Basilica Palladiana - Piazza dei Signori, Vicenza

Giovedì 13 ottobre, ore 20.45

Informazioni di registrazione
Ti preghiamo di selezionare il numero di posti che vuoi prenotare. Ti verrà poi richiesto di inserire i tuoi dati per la registrazione . Ti ringraziamo per la collaborazione.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento
La mente delle piante raccontata dal direttore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia, uno dei primi ricercatori ad aver capito quanto sono “intelligenti”.
Stefano Mancuso ci guida alla scoperta di un modo nuovo e sorprendente di guardare al mondo vegetale, rivelandoci le insospettabili facoltà delle piante, creature che sono dotate di sensi, dormono, hanno un carattere, comunicano tra loro e con gli animali, adottano strategie per la sopravvivenza, hanno una vita sociale. E sono perfino capaci di scegliere, apprendere e ricordare.
 
 
STEFANO MANCUSO

Tra le massime autorità mondiali nel campo della Neurobiologia Vegetale, Stefano Mancuso è Professore associato presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Firenze e accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili. Dirige il Laboratorio Internazionale diNeurobiologia Vegetale ed è membro fondatore della International Society for Plant Signaling & Behavior. Nel 2012, invitandolo a Next, “La Repubblica” ha inserito il suo nome nella lista dei 30 italiani destinati a cambiarci la vita. Ha al suo attivo più di 250 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Ha inoltre pubblicato per i tipi di Giunti i volumi “Verde brillante. Sensibilità e intelligenza del mondo vegetale”(2015); “Biodiversi”  (con Carlo Petrini, 2015); “Uomini che amano le piante” (2014).